Auto usate e km 0, automobili nuove, aziendali, semestrali e d'epoca. Il miglior nuovo ed usato in Italia. Quotazioni marche, modelli e prezzi.
 
Warning: imagejpeg(): Unable to open '/var/www/vhosts/galleriauto.it/httpdocs/immagini/schede/marche/preview/thumb_opel.jpg' for writing: No such file or directory in /var/www/galleriauto/scheda-wiki.php on line 97

OPEL

Nel 1898 nasce la Opel, società fondata da Adam Opel.
Opel divenne ben presto il piì grande produttore di automobili sul territorio tedesco. Ma con la grande Crisi del 1929, la società subì un forte calo nelle vendite e fu costretta a stringere un accordo,nel 1931, con la General Motors statunitense. Nonostante la collaborazione con il gruppo americano, l’azienda tedesca mantenne una certa indipendenza sia sul campo progettuale che su quello produttivo. Grazie alle grandi tecniche innovative e alla rapidità nei tempi di produzione la Opel  è diventata la maggiore produttrice di veicoli  oltre i confini statunitensi. Dopo un arresto della produzione durante il secondo conflitto mondiale, l’azienda riprese la propria attività proponendo sul mercato l’ Olympia, prima autovettura dal telaio in acciaio, che comportò una serie di vantaggi sia dal punto di vista della sicurezza che del peso, sicuramente più contenuto. Gli anni ’80 furono caratterizzati dalla nascita della prima utilitaria, l’Opel Corsa, che riscosse talmente tanto successo che ancora oggi è in produzione, con una linea più moderna ed innovativa. Gli anni ’90 furono gli anni delle coupé, grazia al loro design conquistarono la leadership nel settore delle automobili sportive.
Oggi la grande forza Opel sta nell’attenzione continua all’impatto ambientale, infatti il Gruppo Opel si impegna costantemente nella ricerca di soluzioni in grado di diminuire gli effetti negativi  sull’ambiente.

Loading the player ...